Ieri a Milano ha sfilato la storia … non solo della Maison

Nell’anno del ventennale della morte di Gianni Versace l’omaggio più bello e emozionante lo ha fatto, giustamente, Donatella portando in passerella per la PE2018 una collezione ispirata all’archivio e un tributo alle stagioni che hanno cristallizzato nella memoria di noi che c’eravamo il mito VERSACE.

Colpo da maestro e momento di vera ovazione rivedere Carla, Cindy, Claudia, Helena e Naomi – citate in ordine alfabetico – le super top che negli anni ‘90 proprio grazie a Gianni Versace e ai suoi abiti divennero delle icone e delle super star internazionali – non solo nel mondo della moda – sfilare con un longdress in maglia di metallo oro vintage sulle note di “Freedom 90“ di George Michael che le aveva volute protagoniste del video della canzone.

Vedere le immagini dello show di Versace con i pezzi voluti da Donatella è stata un’emozione non da poco!! Per un attimo mi sono rivisto più giovane di 25 anni … innamorato di quel mondo è di quelle stampe, di quei vestiti ormai iconici e del genio di Gianni … Grazie Donatella.

Credit Foto: pagina ufficiale Facebook di Versace.

A proposito dell'autore

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted, nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. Freitag addicted le vorrei avere tutte. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.

Post correlati