Essendo stato un bambino negli anni’80 della moda ho conosciuto il boom del nuovo sistema, la nascita del Made in Italy e il mito della Milano da bere.
La moda è lo specchio dei tempi, racconta la società, ne anticipa i cambiamenti. La moda è la mutazione che viviamo.
La voce di Daniele Sassi di “Nonsolomoda”, “M.O.D.A.” e “King” di Vittorio Corona e, ovviamente, “Vogue Italia” rappresentavano per me una finestra sul mondo.
Con il tempo ho imparato a capire la moda, l’aspetto culturale, la sociologia della moda. Per “colpa” di Andy Warhol sono un appassionato di cultura Pop dai Manga alle Serie tv a tutto quello che c’è nel mezzo e la moda è sempre presente.
Oggi che Il fashion system, i marchi, le modelle, i fotografi, tutti sono in ridefinizione, ancora ho voglia di scoprire cosa questo mondo a da raccontare.
Per rendere il progetto più ricco ho scelto Stefano Guerrini perché è il mio mentore e soprattutto perché è meglio di Wikipedia e Mauro Angelozzi per la sua passione per l’arte, perché è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e conosce il valore del passato, cosa che troppi giovani hanno dimenticato.
Quello che leggerete è il nostro punto di vista.
Spero vi piaccia!!!
PS
Quella che vedete in foto è AnnaRita Morettini la mia webmistress!!