N°21 di Alessandro Dell’Acqua compie 10 anni.

Visto il successo ottenuto da questo brand, pensare che sono solo passati 10 anni da quando Alessandro Dell’Acqua lo ha creato sembra strano. Eppure è così!!

Ora: dato l’importante compleanno c’è bisogno di celebration, come direbbero Jean Claude e Madre, e il suo fondatore ha deciso di far raccontare a chi questi anni li ha vissuti e caratterizzati. A chi gli è rimasta fedele sempre, stimolandolo nella creatività, cambiando ogni volta per lui e per il brand. Contribuendo a quel successo che va celebrato.

Una modella, una musa, una collaboratrice? No, a raccontare questo percorso decennale sarà il suo capo iconico la “Pencil Skirt”. Da subito tra i due c’è stata un’armonia e una complicità che ha fatto innamorare la stampa, i buyers, gli stylist e ovviamente le clienti.

Creare una capsule collection di 12 gonne tutte in materiali diversi, a tiratura limitata e numerate, sensibile al cambiamento in atto verso la sostenibilità della moda, è stata la scelta di Alessandro Dell’Acqua per questo festeggiamento.

Per realizzare questi capi il designer ha utilizzato i tessuti rimasti in stock dalle passate collezioni N°21, così da un lato è riuscito a rendere questa capsule in linea con l’idea dell’upcycling e dall’altro, come una delle Pop Star che amano indossare i suoi capi, ha potuto creare un “greatest hits di singoli”. Ad ogni gonna è abbinato un reggiseno dello stesso materiale. Insieme i due pezzi rappresentano quell’idea di sensualità e femminilità severa e ribelle tipica della donna che sceglie N°21.

Buon compleanno N°21 e grazie per questi dieci anni di grande moda!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Dell Acqua (@alessandrodellacqua) in data:

A proposito dell'autore

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted, nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. Freitag addicted le vorrei avere tutte. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.

Post correlati