ContestaRockHair inaugura con la Libreria Minimum Fax un nuovo spazio nel cuore di Testaccio

Vi consiglio di passare all’inaugurazione del nuovo Contesta Rock Hair, questa sera alle ore 19 in piazza Santa Maria Liberatrice, 46, nel cuore di Trastevere.

Ve lo consiglio perché CRH ci ha abituati a una sempre proficua contaminazione tra arte e immagine. Come dire che invece di leggere un magazine mentre ti fanno i capelli, qui lo vivi.

Lo spazio di Trastevere nasce sotto questi auspici e si avvale della partnership con la Libreria Minimum Fax nata proprio a Trastevere nel 2005, da sempre particolarmente attenta alle piccole/medie realtà editoriali e a progetti culturali indipendenti.

Il primo progetto in mostra a CRH è Ri-Scatti – archivio romantico delle foto perdute (ww.riscatti.net), ideato e curato da Ivana Marrone, che propone brevissimi racconti estemporanei, concepiti da personalità del mondo della cultura, della musica, dell’arte e dello spettacolo, ispirati a fotografie anonime del Novecento, che raffigurano persone e situazioni dall’identità sconosciuta.

Da Vinicio Capossela a Roberto Saviano, da Cristiano Godano a Bianca Pitzorno, passando per Dente, ed Erri De Luca, le storie dei numerosi autori che hanno aderito al progetto saranno rilette, durante la serata, attraverso piccole performance, brevi come la durata dei racconti, intervallate dalla musica e dalla scoperta delle proposte editoriali che la Minimum Fax ha selezionato per questo settembre.

A proposito dell'autore

Post correlati