Maria Felix è stata una delle più grandi attrici messicane conosciuta anche con il soprannome di La Doña e di se amava dire che era una donna con il cuore di un uomo.

Maria Felix è stata una delle più grandi attrici messicane. La sua femminilità e il suo carattere forte sono stati l’ispirazione della collezione presentata da San Andrès Milano sulle passerelle romane.

I volumi diventano over size per giacche dal taglio sartoriale e cappotti, arricchiti da dettagli in pelliccia e da ricami fatti a mano; le linee di abiti a trapezio, gonne a pannello e pantaloni a sigaretta strizzano invece l’occhio al passato.

Le texture dei materiali, create con crêpe di lana e stampe ad effetto marmorizzato, accompagnano sapientemente ogni capo dando vita a strutture abbondanti e morbide, per gli abiti dal taglio netto, e confluendo in color blocks dal sapore anni ’50, per le gonne ampie sotto al ginocchio.

Lo abbiamo incontrato per voi.

Com’è nata la collezione?

Ho voluto rendere omaggio al Messico che come sapete è la mia terra attraverso una delle sue più importanti icone Maria Felix. Ho voluto raccontare il Messico non folkloristico, ma raffinato e moderno.

Perché hai scelto proprio Maria Felix?

Come ti dicevo attraverso lei ho voluto fare una dedica alla bellezza tout-court che alza i toni al ritmo di una melodia destinata ad entrare nelle anime sensibili e audaci delle donne di tutto il mondo.

Chi è la donna San Andrès Milano?

Una donna che ama la sua femminilità che la esprime con forza e audacia, ma non rinuncia alla delicatezza e all’eleganza anche usando dettagli maschili reinterpretandoli per addolcirli e renderli eleganti.

A proposito dell'autore

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted, nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. Freitag addicted le vorrei avere tutte. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.

Post correlati